Dal 1° gennaio 2011, ai sensi dell’art. 32 comma 5 della legge 69 del 18 giugno 2009 e s.m., la pubblicazione all'albo pretorio effettuata in forma cartacea ha cessato di avere effetto di pubblicità legale.
Dalla medesima data è stato istituito l'albo pretorio online sul quale sono pubblicati i documenti relativi ad atti e provvedimenti che, ai sensi della normativa vigente, sono soggetti all’obbligo di pubblicazione avente effetto di pubblicità legale.
Le prime disposizioni operative per la pubblicazione all'albo pretorio online, comprese quelle che regolano le richieste di pubblicazione provenienti da enti terzi, sono contenute nella determinazione del Segretario dell'Unione è la nr. 13 del 24.01.2011.
I documenti con estensione .P7M sono firmati digitalmente. Per poterli consultare è necessario installare un software di firma (ad esempio il software gratuito DiKe scaricabile dal sito di Infocamere) e aprire il documento con un programma di elaborazioni testi (ad esempio OpenOffice o Microsoft Word).
Informativa sulla privacy